15

 

La Fratelli Pettinaroli, un’azienda storica nata nel 1938, è da sempre sinonimo di qualità, serietà ed innovazione nel campo della produzione di componenti per applicazioni impiantistiche.
L’azienda, per garantire la propria posizione sui mercati esteri, negli anni ‘90 inizia il processo di internazionalizzazione che la porta ad essere un gruppo composto da nove società. Due sono manifatturiere e situate in Italia, le altre, che curano la logistica e la distribuzione nei rispettivi mercati di sbocco, sono così dislocate: tre negli Stati Uniti, una in Francia, una in Svizzera e due in Danimarca.
La scelta strategica aziendale punta sempre più sulla ricerca e sull’innovazione, nei settori specifici del riscaldamento, condizionamento, idrosanitario e delle energie rinnovabili. L’azienda infatti, pur mantenendo la propria identità industriale, derivante da oltre 70 anni di ininterrotta attività nella produzione di componentistica, ha avuto la capacità di modificare la propria fisionomia, emergendo sempre più come fornitore di sistemi e soluzioni.
L’azienda, oltre ad essere certificata ISO 9001 e ISO 14001, grazie all’alto standard qualitativo, ai rigorosi controlli produttivi e alla perfetta qualità delle materie prime impiegate ha ottenuto l’omologazione dei propri prodotti presso 16 istituti, che garantiscono altresì il rispetto delle norme dettate dagli standard internazionali.
Gli ultimi traguardi raggiunti, in ordine temporale, riguardano lo sviluppo della nuova divisione Evosolar, che opera nel settore dell’energia solare termica e la realizzazione delle nuove valvole di bilanciamento che, garantendo un risparmio energetico, ottimizzano la distribuzione idraulica negli impianti di condizionamento/riscaldamento.

Stabilimento ITALIA
Stabilimento ITALIA
Torneria
Torneria
Assemblaggio
Assemblaggio
Robot
Automazione